DEBORA

Insegnante di COUNTRY LINE DANCE


IL CORSO


La Country Line Dance è un ballo adatto a tutte le età e non c'è bisogno di essere in coppia, i ballerini sono disposti in linea ed eseguono la stessa coreografia che si ripete più volte durante un singolo brano. Questa disciplina ha il grande pregio di essere una attività aerobica senza però farla sembrare come tale! Quando si balla Country infatti ci si diverte, si ascolta buona musica e si sta in compagnia, contribuendo allo stesso tempo a tenere attivo e in forma tutto il corpo, tra cui cuore e polmoni, aiuta a tonificare i muscoli e a sciogliere le articolazioni. Inoltre, viene stimolato il senso del ritmo e la coordinazione.


FORMAZIONE


La passione per la musica e il movimento arriva presto, a soli 3 anni infatti comincia a frequentare un corso propedeutico di ginnastica artistica, a 8 anni si avvicina alle discipline di Modern Jazz e Danza Contemporanea, stili che approfondirà per 12 anni studiando con insegnanti come Nicoletta Secchi, Rosy Longoni e Monica Galbiati.
Nel 2007 incontra la disciplina della Country & Western Dance e ne nasce subito una grande passione: oltre al costante studio della disciplina, partecipa a gare e contest individuali e di squadra. Nel 2012 crea un gruppo e partecipa al contest Tacchino Hat Dance Trophy in qualità di coreografa e leader del gruppo, successivamente nel 2015 partecipa in singolo alla World CDF Italian Country Western Dance Championships nella categoria Modern.
Ma è il desiderio di trasmettere il proprio amore per la disciplina che la porta a frequentare stage di approfondimento, i quali la porteranno ad ottenere l'abilitazione all'insegnamento della disciplina Country & Western Dance presso l'associazione AICOWED - affiliata CSEN.

La danza non è l'unica passione artistica che la segue nel tempo: il teatro infatti la conquista fin dai primi anni delle medie, cominciando a frequentare varie compagnie teatrali e portando in scena spettacoli che spaziano dalle commedie goldoniane e shakespeariane fino alle opere di Pirandello.


CONCORSI E PARTECIPAZIONI A SPETTACOLI


  • 2006 – 2011: Corso di teatro e gestualità quinquennale presso il liceo artistico sperimentale Amedeo Modigliani
  • 2008 - 2011: Componente del gruppo teatrale Azeta Coccinelle e Lumaconi – regista Attilio Tagliabue
  • 2013 - 2014: Componente del gruppo teatrale Sonia Bonacina – regista Giorgio Como
  • 2010: 2° Country Day Trophy Livello intermedio, 2° classificata - Lentate sul Seveso
  • 2012: 4° Country Day Trophy Livello avanzato, 3° classificata - Lentate sul Seveso
  • 2012: Gara One shot, 3° classificata – Voghera Country Festival 2012
  • 2012: Tacchino Hat Dance Trophy (coreografa e direttrice del gruppo Boots & Stars Country Dancers) - Voghera Country Festival
  • 2015: Italian Country Western Dance Championships (a cura dell'associazione WCDF) categoria Modern Basic - 2° classificata
  • 2017: Gara amatoriale di country line dance Livello avanzato – 2° classificata - Lainate (MI)


  • ESPERIENZE PROFESSIONALI


    2013: Animatrice turistica durante la stagione estiva presso Resort Scoglio della Galea Village & SPA in qualità di spettacolistica e insegnante di Country Line Dance.
    2016: Cerimonia d'apertura della finale Uefa Champions League 2016 in qualità di ballerina e performer (Stadio San Siro MI) Dal 2016 segue corsi di Country Line Dance nel territorio di Monza e della Brianza.
    AREA RISERVATA
    Registrati Recupera Dati